vagine & volanti

ululato da Pralina alle ore 11:28 sabato, 01 dicembre 2007

Nella foto sotto ci sono anch’io, sto ridendo di gusto
ho il poncho di lana, il cappello nero e i codini biondi
(la prima a sinistra)
una sera all’Asilo occupato due anni fa,
c’era una lettura di testi di Franca Rame e Massimo Carlotto…


 
L’Asilo occupato dalle Vagine Volanti in via Bolognese a Firenze, non c’è più. L’hanno sgomberato per motivi di “terrorismo”. Ci sono andati all’alba per prelevare i sospettati di insurrezione (cioè coloro che dormivano nelle loro stanze) e portarli in questura. Le forze dell’ordine erano in assetto di guerra, mancavano solo i carri armati. Cercavano bombe ed armi, forse Bin Laden nascosto dentro una torta… ma come racconta Lilly Lampone hanno trovato pappe per cani, teglie per la pizza, pentole e mestoli da cucina, mutande e reggiseni sparsi per casa, tanti libri e giornali… hanno trovato volantini che pubblicizzavano il salotto pinkyabbestia, le sue serate con aperitivi rosa, cene benefit, presentazioni di libri, corsi di ecologia domestica, relazioni di studi condotti sul territorio fiorentino (a proposito di consultori, salute delle donne, applicazione della legge 194 e altro), clownerie, performance teatrali, esposizioni d’arte, dj set con musica di tutto il mondo… e tutto ciò che l’aveva reso per due anni, il punto di ritrovo di tanti studenti universitari (ma non solo) con pochi euri in tasca ma con molte idee e sentimenti e di quella Firenze underground che non si arrende al caro vita, caro prezzi, caro affitti, caro dopocena, caro cultura, caro ossigeno & speculazione edilizia voluta dai pescecani che cementificano la città.
 
 
Era il 2007 e l’edificio denominato Asilo occupato fu sgomberato nella grande grancassa dei mass media con motivazioni urgenti di ordine pubblico (terrorismo, si diceva) e per poterlo urgentemente riadibire a uso abitativo.
Ma le ragazze e i ragazzi sono stati tutti assolti con formula piena e a tutt’oggi il palazzo è ancora chiuso e in stato di completo abbandono.
Annunci

Una risposta a “vagine & volanti

  1. vola, vagina bianca, vola…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...