DONNA NANA, TUTTA TANA!

ululato da Pralina alle ore 15:57 lunedì, 27 dicembre 2010

Dieci motivi tra il serio e il faceto per cui la donna bassa è meglio (per rispondere a chi mi dice che dare della “bassa” a una donna è una battuta di spirito)… e non si offendano le donne alte, perché hanno già mezza bellezza dalla loro parte, ma l’altra mezza ce la prendiamo noi!

1) è l’altezza classica, quella della Venere di Milo e di tutte le modelle dell’antichità e dell’era moderna

2) per fare cinema, teatro e televisione, non importa essere alti, ma caratteristici e fotogenici. Qualche esempio di “basse”? Marylin Monroe non arrivava a 1.70, Mae West, Wanda Osiris, Giulietta Masina non erano propriamente delle stangone, ma l’elenco è lunghissimo, si fa prima a dichiarare quante (poche) stangone hanno lavorato come attrici prima degli anni 80… fino a Raffaella Carrà, Sandra Mondaini e la Clerici (vabbè quest’ultima mettiamocela per spirito di solidarietà, vah), che pur non essendo altissime, hanno resistito in tv più delle giraffone. Per non parlare della simpatia delle donne piccole, da Tina Pica a Rita Pavone, una come Syusy Blady è travolgente, e ha inventato il neologismo “tap model”.

3) a esser basse è meglio: quando devi comprare un paio di scarpe veramente fighe, trovi sempre qualcosa della tua misura, perché il piede non supera il numero 40 e indossando un paio di scarpe coi tacchi, non fa l’effetto di “travestito” mentre per noi piccoline fa l’effetto di Betty Boop!

4) devo dirla tutta? argomento “schiena”… no, non la dico per non ferire chi sta curvo, le persone basse quasi mai, anzi spesso stanno diritte e impettite

5) io ho una bassotta e mi ci trovo benissimo! 

6) gli uomini alti sovente (anche se non sempre) preferiscono le donne nane come me, perché s’illudono di poterle dominare o perché ispirano sentimenti di protezione, si sa, Minnie (Topolina) ha avuto più successo di Clarabella, mentre quelli bassi vengono spesso intimiditi dalle stangone… e poi, dice il proverbio, donna nana, tutta tana!

7) le donne basse possono avere più fascino perché fin da piccole (cioè, fin da subito) devono esercitarlo con tutta la loro forza, quelle alte sono già arrivate al capolinea, sono già belle perché così è già stabilito (ma da chi?)

8] le donne gnome, come me, con una quasi sesta di reggiseno, fanno un certo effetto, una donna alta con una sesta è già nella sua norma (anche se a dirla tutta, quelle spilungone magre amate dagli stilisti, hanno al massimo una seconda)

9) quando ti metti per l’orizzontale, sinceramente, che senso ha avere 20 centimetri in più che non siano di organo genitale?

10) in effetti le misure sono relative: ai medici (o anche falsi medici) che mi dicono che dovrei perdere almeno 20 chili, io dico sempre che sono diversamente alta e che sono una falsa grassa, così anche se non ci credono, mi sono presa il tempo per uscire dallo studio, in un nanosecondo, e senza pagargli la porcella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...