gnomitudine

ululato da Pralina alle ore 11:31 giovedì, 04 ottobre 2007 

Passiamo agli argomenti faceti. Queste sono soddisfazioni… eh sì, ogni tanto qualche piccola soddisfazione dalla vita bisogna prendersela… oh! Io sono una vecchia babbiona, ma sono anche una gnoma, e come ogni gnoma che si rispetti, dovete sapere che la mia età attuale corrisponde alla vostra adolescenza. Mica si possono prendere soltanto sberle dalla vita nooo? 

L’altro giorno stavo tornando a casa, a piedi, quando mi si affianca un ciclista giovane, un bel ragazzo, avrà avuto trent’anni… e si volta tutto verso di me.
Voleva un’informazione? Stava per chiedermi dove si trova la tale strada?
No, mi guarda semplicemente, mi fa un magnifico sorriso e resta zitto. Il tempo di guardarmi, e poi ritorna a pedalare. Allora, mi chiedo, sono solo una gnoma o sono anche un po’ gnocca?
 
Vado a comprare due cd al negozio dei dischi dove va di solito mio figlio che ha 18 anni, e il negoziante guardandomi in faccia, mi fa: “Ce l’hai la tessera per i punti?”
“No… accidenti, l’ho lasciata a casa!”
“Non importa, la chiederò a tuo fratello”.
 
La terza soddisfazione, grande, immensa, non ve la dico, perché è una cosa mia intima, diciamo un conticino che ho regolato con una certa persona (un uomo) e che mi ha fatto crescere di 20 centimetri in un botto. Che per una gnometta come me, non è mica poco!
 
E adesso, a proposito di altezza, vi racconto una facezia che ha scritto per e-mail il mio amico Enrico dalla Sardegna (è una cosa scema, ma oggi mi ha regalato un sorriso):
e dietro un cespuglio di mirto pieno di bacche si scorgevano 2 ometti alti 1 e 50 tutti vestiti di lana e orbace.
mi avvicinai e li chiesi chi fossero. E loro mi dissero: “Zedda e Piras!” In coro.
E io: “Siete gnomi?!”
“No! Cognomi!”

https://i0.wp.com/www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/16gnomofolle_03.gif
Rispondi

